Il Comitato Familiari e Ospiti ha da sempre assunto un’estrema importanza all’interno di realtà come l’Umberto I

Data:

04 ottobre 2023

Tempo di lettura:

3 minuti

Contenuto

Il Comitato Familiari e Ospiti ha da sempre assunto un’estrema importanza all’interno di realtà come l’Umberto I per una collaborazione al fine di garantire una buona qualità di vita per ogni residente e ospite, tutelandone i diritti. Infatti, la collaborazione tra Ente e Comitato ha come finalità una migliore erogazione del servizio e una tempestiva diffusione delle informazioni a tutte le famiglie. I rappresentanti dei familiari e degli ospiti, in questo modo, hanno la possibilità di promuovere iniziative e sostenere quelle già promosse dall’Ente e dalle associazioni di volontariato che operano all’Umberto I.

La costituzione del Comitato Familiari Ospiti, per tutti questi motivi, è fondamentale per la buona erogazione del servizio che vogliamo fornire.
A tal proposito, il 30 agosto 2023, presso la sala polifunzionale della struttura, si sono tenute le votazioni per le elezioni tra i familiari che hanno deciso di candidarsi, a cui c’è stata una buona affluenza, e in cui sono stati presentati i principi, compiti, finalità e regole di composizione del Comitato.
L’attuale Comitato Familiari e Ospiti, dunque, è costituito dall’ospite del nucleo verde Cendron Ester e dai seguenti familiari: Beltrame Sonia, familiare dell’ospite Durante Maria del nucleo verde, Favero Tiziana, familiare dell’ospite Buziol Giovannina, del nucleo girasole, Marotta Paolo, familiare dell’ospite Mazzarolo Gabriella, del nucleo girasole, e Zanatta Agnese, familiare dell’ospite Sernagiotto Donato, del nucleo verde.

Il 20 settembre 2023, i rappresentanti dei familiari si sono riuniti per un primo incontro tra Comitato, Direttore Giacon Marco e psicologa Veronese Sara, in cui sono stati presentati i vari partecipanti e in cui è stato illustrato il Regolamento interno “Comitato Familiari e Ospiti” della casa di riposo. In tale occasione, sono state discusse varie tematiche e sono stati eletti il Presidente e il Segretario del nuovo Comitato: il primo ruolo sarà assunto da Paolo Marotta, mentre il secondo da Tiziana Favero. Il Presidente avrà i compiti di convocare e rappresentare il Comitato, dando esecuzione alle indicazioni dello stesso e curando i collegamenti con i vari nuclei della struttura. Il Segretario, invece, avrà i compiti di redigere e custodire i verbali di ogni riunione e di custodire la corrispondenza.
Certi della qualità della collaborazione con il nuovo Comitato Familiari e Ospiti, auguriamo a tutti i membri un buon lavoro.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13 marzo 2024